Genzano, continuano le proposte in Via Monte Cagnolo per l’antenna 5G
Genzano – Da ieri pomeriggio, in via Monte Cagnolo a Genzano è in atto una protesta contro un’antenna 5G della compagnia telefonica Iliad.
Nel tardo pomeriggio di ieri sono scesi in strada oltre 100 residenti per impedire il normale svolgimento del lavoro all’interno del cantiere. La compagnia, di conseguenza, ha stabilito la sorveglianza H24 con l’ausilio delle guardie giurate sul posto.
Il Comune e le Forze dell’Ordine, per tutto il pomeriggio di ieri, hanno provato a calmare gli animi dei cittadini che, per tutta risposta, hanno continuato la protesta attraverso un sit-in e una raccolta firme da presentare in comune.
Questa mattina è inoltre giunta la notizia che, i residenti, tramite il loro legale, stanno preparando un esposto da presentare alla Procura della Repubblica per un ulteriore accertamento sulla pericolosità del grosso ripetitore 5G.
Nelle prossime ore è previsto un sopralluogo da parte dei tecnici comunali con le forze dell’ordine per accertare che all’interno del cantiere sia tutto regolare.
Last Updated on 19 Maggio 2021 by Redazione 2