Genzano, Enzo Massimi premiato alla memoria con il Premio Aveja a Fossa (AQ)

Genzano, Enzo Massimi premiato alla memoria con il Premio Aveja a Fossa (AQ)

Genzano – Con profonda emozione, ieri 21 novembre, il Consiglio comunale di Fossa (AQ) ha conferito il Premio Aveja alla memoria di Enzo Massimi, responsabile del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Genzano di Roma.

L’onorificenza, istituita nel 2020, è riservata a figure che si sono distinte per il loro impegno a favore della comunità, rappresentando esempi di solidarietà e resilienza. A spiegare il significato del riconoscimento è stato il sindaco di Fossa, Fabrizio Boccabella, che ha dichiarato:
“Siamo onorati di premiare persone speciali che hanno dato un contributo forte al nostro territorio, come Enzo Massimi, da poco scomparso, che all’indomani del sisma operò con massimo sforzo assieme al suo gruppo di volontari, a sostegno della nostra comunità nel momento più duro, nel campo tendopoli del 2009.”

Il ricordo di Enzo Massimi, che con il suo instancabile lavoro ha rappresentato un faro di speranza per le popolazioni colpite dal terremoto, ha commosso profondamente tutti i presenti. Proseguendo, il sindaco Boccabella ha sottolineato l’importanza di trasmettere questi esempi alle nuove generazioni:
“Questi sono esempi positivi per la nostra comunità e soprattutto per i più giovani, che non devono mai dimenticare chi ci è stato vicino concretamente. Nel contempo, è fondamentale avere davanti modelli di vera resilienza, per arrivare ad una piena rinascita che finalmente cicatrizzi le dure ferite lasciate qui dal sisma.”

Il premio è stato ritirato dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Genzano, che hanno condiviso l’emozione di rappresentare Enzo Massimi in un momento così significativo.

Un sentito grazie è stato espresso al Sindaco di Fossa e al Consiglio comunale per il riconoscimento, che testimonia il legame indissolubile tra le comunità di Fossa e Genzano, unite dalla solidarietà e dal sacrificio nel momento più buio della loro storia.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 23 Novembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati