Genzano: folle corsa tra due ragazzi in auto, uno finisce fuori strada centrando un’altra macchina ad Ariccia
Genzano – L’altro ieri notte due ragazzi con le loro auto, una Smart e una Fiat Bravo, si sono messi a rincorrersi sulla via Appia Nuova, per un pericoloso “gioco” di corsa a due.
La scena è stata notata da molti automobilisti che si sono messi da parte per evitare di essere presi.
La pericolosa corsa è terminata in piazza di Corte ad Ariccia, dove la Fiat Bravo, guidata da un ventenne del posto, è finita contro una macchina parcheggiata sotto a Palazzo Chigi danneggiandola gravemente.
“Per fortuna a quell’ora tarda della notte non passava nessun pedone e i tanti locali e le fraschette erano chiusi, altrimenti ci sarebbero state conseguenze molto più gravi”, ha commentato un residente del centro storico svegliato dal tremendo botto.
Sul posto è arrivata una volante della Polizia di Genzano, il cui equipaggio probabilmente aveva notato la scena della corsa tra le due auto partita dal centro genzanese.
Per i due in vena di rally urbano, come procedura in questi casi, scatteranno tutta una serie di sanzioni e il probabile ritiro della patente per guida pericolosa in un centro urbano ad alta velocità e mancato rispetto della segnaletica stradale.
Uno di loro dovrà anche risarcire i danneggiamenti alla macchina parcheggiata, una Fiat Punto, presa in pieno nella terribile sbandata sul marciapiede dove è rimasto anche leggermente contuso e ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso del Noc.