Genzano, giornata di sport in occasione dalla chiusura estiva della Scuola Tennis Apd, la soddisfazione di Gianluca Ercolani
Genzano (Rm) – In un weekend in cui la protagonista indiscussa è stata la celebre infiorata, non si è però fermata l’attività’ delle associazioni sportive. Bambini e ragazzi di tutte le età si sono confrontati in un pomeriggio di sport e divertimento sotto la supervisione del tecnico Nazionale Camilla Soro e del Presidente Alberto Tatta, in quelli che ancora oggi sono considerati fra i campi più belli dei Castelli Romani. In quegli stessi campi sono cresciuti e si sono allenati tanti talenti italiani e stranieri, tra cui anche un giovanissimo Vincenzo Santopadre, oggi coach di Matteo Berrettini e vincitore della prima edizione del torneo internazionale under 16 città dell’infiorata. Oggi i “campetti sotto la chiesa” sono ancora un punto di riferimento e di ritrovo per tanti appassionati di tennis, con circa 70 soci ed una scuola con 130 iscritti.
“Domenica pomeriggio è stato per me un grande piacere portare il saluto di tutta l’amministrazione comunale all’evento di chiusura della Scuola tennis Aps Genzano” – dichiara Gianluca Ercolani, consigliere comunale delegato allo sport – “E’ stato un momento emozionante che ha riavvolto il nastro della memoria all’età dell’adolescenza, quando questi luoghi rappresentavano per me e per tanti miei amici una seconda casa“.