Genzano, grande affluenza al camper dei vaccini, circa 180 vaccini in poche ore
Genzano – In tanti in fila dal primo pomeriggio, intorno alle 16, per i vaccini della J&J che saranno somministrati dall’equipe medica infermieristica della Asl Roma 6 in piazza Frasconi.
La Piazza genzanese, è stata organizzata come un vero e proprio centro vaccinale, con tanto di percorsi e personale della polizia locale e della protezione civile.
Nei pressi del camper vaccinale, è stata montata anche la grande tensostruttura della protezione civile, diversi tavoli e sedie per riempire i moduli sono a disposizione delle persone in fila, molti giovani, tanti stranieri, comunitari ed extra comunitari.
Sul posto gli agenti della polizia locale, coordinati dagli ufficiali Alberto Costantini e Gianfranco Silvestri e dal sott’ufficiale Marco Toti, che hanno curato i vari percorsi di sicurezza dell’organizzazione dei vaccini drive-in.
Presente anche l’amministrazione comunale, per la prima tappa del camper vaccinale a Genzano, che probabilmente si ripeterà nelle prossime settimane.
Sul posto anche la vice sindaca e assessore ai servizi sociali Francesca Piccarreta, e i volontari protezione civile di Genzano, che hanno dato supporto logistico e per la sicurezza di tutti.
In sinergia con il medico di bordo capo dell’equipe anticovid19 dottor Stefano Villani, il coordinatore infermieristico Mariano Di Stefano e altri due infermieri esperti.
Le operazioni di vaccinazione, proseguiranno fino alle 21 e sono partite nel primo pomeriggio subito con una lunga fila ordinata e indirizzata dagli agenti della Municipale e dai volontari della Protezione Civile, coordinati da Enzo Massimi.
I vaccini sono stati somministrati a persone di varie età, e nazionalità, come detto, molti i giovani e gli stranieri, comunitari ed extra comunitari in regola con i permessi che si sono presentati al camper dei vaccini itineranti.
Domani altre due tappe a Rocca Priora in mattinata in piazza Nassirya ed Albano Laziale nel pomeriggio in piazza della costituente.
Sono terminate poche ore fa le operazioni sanitarie di vaccinazione con il camper itinerante a Genzano in piazza Frasconi. Sono state somministrate 180 dosi, il numero più alto finora registrato da quando è iniziata l’attività vaccinale itinerante tra il litorale sud e Castelli Romani.