Genzano: i carabinieri incontrano gli anziani alla parrocchia di San Giuseppe Lavoratore

Genzano: i carabinieri incontrano gli anziani alla parrocchia di San Giuseppe Lavoratore

Genzano – Sono stati in tanti a partecipare all’incontro con i carabinieri della locale stazione alla sala conferenze della chiesa di San Giuseppe Lavoratore in via Terracini.

Sono stati presenti il comandante dei carabinieri di Genzano, luogotenente Giuseppe Esposito La Rossa, e il suo vice maresciallo, Vincenzo Martone, per parlare di come proteggersi dalle truffe e i raggiri agli anziani ma anche da furti e altri reati predatori di cui spesso le persone anziane e fragili sono vittime.

Sono intervenuti anche la vicesindaca, Francesca Piccarreta, che è anche assessore ai Servizi sociali, il responsabile della Caritas di Genzano, Mario Verde, il parroco del quartiere di via Terracini, don Andrea Giovannini, e il giornalista fotoreporter del territorio, Luciano Sciurba, cronista del quotidiano Il Messaggero.

Sono stati molti i consigli presi dal vademecum dell’arma dei carabinieri dati agli anziani su come proteggersi da questi raggiri, non fidandosi di chiunque li chiami al telefono per chiedere soldi, codici e altri dati personali, o a nome di figli e nipoti.

Per ogni dubbio, è preferibile chiamare subito con un’altra utenza a disposizione le forze dell’ordine o un familiare, senza cedere alle lusinghe di questi criminali che hanno colpito anche a Genzano con diverse truffe, dove sono stati consegnati in pochi minuti decine di migliaia di euro, preziosi e altri oggetti di valore a perfetti sconosciuti.

Lo stesso è accaduto anche in tanti altri comuni dei Castelli Romani e purtroppo queste truffe accadono ancora.

Altri incontri su questa tematica così importante e delicata si terranno anche nei prossimi giorni.

Last Updated on 19 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati