Genzano, ignoti appiccano il fuoco nell’ex istituto Locatelli
Genzano – In Piazza Tommaso Frasconi questa mattina intorno alle 7 degli ignoti si sono introdotti nei piani seminterrati dell’ex istituto professionale Locatelli.
La scuola, dismessa da ormai più di dieci anni, viene comunque usata dal comune per varie iniziative. I malfattori sono entrati sfondando una porta e hanno dato fuoco, gettando della benzina, in un paio di uffici.
I primi ad intervenire sul posto sono stati i vigili urbani di Genzano che, dopo aver visto il fumo hanno dato l’allarme, e hanno cominciato ad intervenire. In seguito sono arrivati i vigili del fuoco di Nemi e di Velletri, con il camion partenza e due autobotti, lavorando fino alle 9:30 circa di stamattina dalle 8, ora in cui hanno iniziato l’intervento.
Sul posto c’è anche la comandante della polizia locale, Manola D’Amato, e il sindaco, Carlo Zoccolotti, che dopo essere stato avvisato si è recato subito sul luogo. Inoltre si sta recando lì anche la polizia scientifica da Roma per i rilievi del caso.
I danni nel piano seminterrato sono ingenti, rovinati mobili, scrivanie, suppellettili, fascicoli e altri documenti datati. Fortunatamente i piani superiori non sono stati colpiti dal fuoco.