Genzano il 24 e 25 Settembre si terrà l’evento “Giochi senza Barriere”, presso l’Istituto Fatebenefratelli di via San Carlino – via Grandi
A Genzano, le giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 settembre saranno all’insegna dell’inclusione e della socialità con la terza edizione dell’iniziativa “Giochi senza Barriere”.
L’evento si terrà presso l’Istituto “Fatebenefratelli” e vede tra gli sponsor anche l’Associazione “Includiamo” di Albano Laziale, attiva in tutti i comuni dei Castelli Romani.
Le psicologhe Antonella Di Nardi e Sharon Di Nardi, rappresentanti dell’Associazione, hanno dichiarato: “Siamo molto orgogliose e felici di essere parte integrante di questo bellissimo evento che ci avvicina e ci accomuna negli obiettivi di inclusione”.
Ma di cosa si tratta, in pratica? “Giochi senza Barriere” è un evento unico nel suo genere che promuove lo sport come momento ludico, allegro e di riflessione su temi come la disabilità, l’inclusione e i diritti delle persone più fragili. I ragazzi con disabilità dell’Istituto Fatebenefratelli – San Giovanni di Dio di Genzano, dell’Istituto Eugenio Litta di Grottaferrata e dell’Associazione Assohandicap Onlus di Marino si sfideranno in una serie di giochi diversificati, creati ad hoc per le specifiche abilità e attitudini dei partecipanti. Tra le attività previste: bocce, biliardino, vortex, lancio con anelli, dart-ball, tiro a canestro, tiri in porta e un percorso motorio di abilità.
Lo scopo dell’evento è offrire un approccio integrato al tema della disabilità, annullando le barriere attraverso la partecipazione inclusiva, dove le diversità siano viste come risorse e non come ostacoli. L’evento sarà aperto al pubblico nella giornata del 24 settembre 2024, dalle 9:30 alle 13:00, e proseguirà anche il 25 settembre con lo stesso orario presso l’Istituto Fatebenefratelli – San Giovanni di Dio, situato tra via San Carlino e via A. Grandi a Genzano di Roma.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook.
Last Updated on 30 Agosto 2024 by Redazione 2