Genzano, il consigliere comunale di opposizione Rosario Neglia interviene sulla situazione politica
Il comunicato del Consigliere Comunale della Lega Rosario Neglia
Genzano – Abbiamo appreso da alcuni articoli stampa questo “scossone” politico da parte di tre Consiglieri di Maggioranza che da oggi hanno formato un nuovo Gruppo Consiliare (Gruppo Misto).
Personalmente non sono affatto sorpreso da quanto avvenuto, in quanto da tempo si respirava nelle Commissioni preposte e in alcuni Consigli Comunali sentori e avvisaglie di attriti e frizioni interne tra i componenti della maggioranza.
Possiamo finalmente constatare che almeno qualcuno si è tiepidamente svegliato da un letargo che perdura da 3 anni circa, dove noi dell’opposizione, da sempre ribadiamo una Amministrazione Comunale che ha portato la nostra Cittadina di Genzano in una totale paralisi.
Un immobilismo evidente, una Amministrazione che non ha una visione del Paese che viaggia a vista con enorme difficoltà di gestione sia ordinaria che straordinaria. Non è stata in grado in questi tre anni di fare una attenta programmazione e fare fede al suo programma di Governo ed i risultati ad oggi ottenuti sono tangibili e fallimentari in ogni sua attività culturali, sociali, sportivi, commerciali e soprattutto amministrativi.
Non c’è stato nessun cambiamento migliorativo rispetto alle precedenti giunte, anzi addirittura vengono rimpiante. Una Amministrazione Comunale che non interagisce con la Cittadinanza non ascolta e comprenda le reali necessità dei suoi Genzanesi e le sue Associazioni, non si interroga come e dove intervenire per migliorare il suo mandato elettorale.
Ma finora si è soltanto distinta per gli interessi dei singoli e di alcune categorie e non per la Collettività Genzanese e anche nel denunciare i singoli Consiglieri di Minoranza.
Spero che questo sussulto da parte dei tre colleghi di maggioranza sia finalizzata esclusivamente per stimolo migliorativo nei confronti della maggioranza e non per eventuali ritorni o incarichi personali.
Per curare la nostra Genzano oramai anestetizzata, attualmente in uno stato comatoso, abbiamo principalmente di una classe politica preparata competente e con esperienza amministrativa, che sappia interpretare la politica e finalizzarla all’atto pratico.
Spero che i Cittadini di Genzano sapranno in virtù delle esperienze passate ed attuali fallimentari, farne virtù e tesoro e sapranno scegliere alle prossime elezioni Comunali Amministratori che sappiamo cambiare questo metodo di far politica e questo metodo di amministrare, con la mancanza di rispetto delle Istituzioni delle regole e dei ruoli, bisogna assolutamente ridare credibilità all’Istituzione Comunale e soprattutto l’assenza di Comunicazione Condivisione e Considerazione. Chiude Neglia.
Last Updated on 12 Luglio 2023 by Autore P