Genzano, il Palacesaroni diventa Centro di Sviluppo Territoriale FIGC per il Fut5al
Genzano – Un grande traguardo per lo sport e per la comunità locale: il Palacesaroni di Genzano di Roma è stato ufficialmente riconosciuto come Centro di Sviluppo Territoriale (CST) per la Regione Lazio nell’ambito dell’Evolution Programme della FIGC, dedicato al Fut5al (calcio a 5).
Lo annuncia – sulla sua pagina Facebook – l’Assessore all’Urbanistica, Manutenzioni ordinarie e del verde pubblico, Sport e Gestione impianti sportivi Gianluca Ercolani che ha commentato: “Il riconoscimento del Palacesaroni come CST non è solo un successo per il comune di Genzano, ma anche una risorsa strategica per l’intero territorio regionale. Siamo orgogliosi di vedere il Palacesaroni trasformarsi in un luogo dedicato alla crescita, alla formazione e al divertimento per i giovani. Questo riconoscimento, frutto di un intenso lavoro con il Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), segna un importante passo avanti per il comune di Genzano e per i giovani atleti del territorio, offrendo loro nuove opportunità di crescita sia sportiva che personale”.
L’Evolution Programme è un progetto ideato per monitorare e sviluppare giovani talenti sportivi, con l’obiettivo di prepararli per un futuro inserimento nelle squadre nazionali giovanili. I Centri di Sviluppo Territoriale dedicati al Fut5al, come quello di Genzano, rappresentano un punto di riferimento regionale, offrendo:
- Allenamenti specializzati per le categorie Under 13 e Under 15;
- Attività di formazione tecnico-sportiva ed educativa per tecnici, allenatori, dirigenti e genitori;
- Un ambiente strutturato per la valorizzazione delle competenze sportive e umane dei ragazzi.
Con il CST, Genzano si afferma come polo sportivo di eccellenza per il Fut5al, offrendo a ragazzi e ragazze un percorso formativo di alto livello che unisce sport, educazione e valori umani. Un passo significativo verso il futuro dello sport giovanile nel Lazio.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 19 Novembre 2024 by Autore P