Genzano, inaugurata ieri sera in via Italo Belardi la sede della locale Proloco in un locale comunale vicino al Municipio
Genzano di Roma, è stata inaugurata ieri sera alle 19.30 la sede della Proloco Genzano, Associazione di Promozione Turistica Culturale del Territorio che collabora da molti anni con le amministrazioni comunali succedutesi dal 2009 (anno della sua istituzione) a oggi.
L’amministrazione comunale genzanese ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito della locale Proloco uno dei locali adiacenti alla sede del Comune in via Italo Belardi. Dove una volta vi erano i Vigili Urbani, poi sede del Comitato Festeggiamenti e infine dell’Istituzione della Cultura Comunale, chiuso da alcuni anni. I locali, composti da piano terra, bagno, ripostiglio e primo piano con ufficio, sono stati consegnati ufficialmente agli zelanti e intraprendenti volontari della Proloco dal sindaco Carlo Zoccolotti, presenti anche il vice sindaco e assessore al bilancio Luca Lommi, l’intera giunta comunale, molti consiglieri (bipartisan) di maggioranza e opposizione e la consigliera comunale e di Città Metropolitana Marta Bevilacqua.
Sono intervenuti a fare i loro complimenti e gli auguri di buon lavoro ai volontari di Genzano che organizzano periodicamente molte iniziative culturali, musicali, di spettacolo, anche l’ex vice sindaco di Genzano Enzo Ercolani, il fotoreporter, giornalista del territorio dei Castelli Romani Luciano Sciurba, alcuni commercianti della zona, i produttori di vino Mauro e Paolo Iacoangeli, che hanno offerto il loro apprezzato e rinomato vino locale per l’occasione e tanti altri ospiti e cittadini.
Il presidente della Proloco Genzano Emanuele Sabatini, insieme al sindaco Zoccolotti e alcune volontarie e volontari, ha tagliato il nastro della nuova sede e ringraziato tutta la comunità genzanese e l’amministrazione comunale per l’apprezzamento nel loro lavoro e per aver raggiunto questa meta. Non sono mancati i prodotti tipici locali offerti da alcune attività commerciali genzanesi, come la porchetta, pizza e pane casareccio, dolcetti vari e i buonissimi cannolicchi alla mentuccia romana preparati dallo chef amatoriale genzanese Peo, una pentola di pasta, cucinata come da antica tradizione locale, con pomodoro, peperoncino e menta romana, tutto esaltato con le degustazioni dei vini della Tenuta Iacoangeli.
Sono passati per un saluto anche la giovane cantautrice genzanese Sadly, che di recente è uscita con un suo singolo molto ascoltato sulle piattaforme musicali, il presidente della Fondazione Bcc Colli Albani Flavio Napoleoni e l’assessore di Lanuvio Mario Di Pietro. Diversi dei presenti hanno poi sottoscritto, anche alcuni assessori e consiglieri comunali, la tessera di iscrizione come soci per sostenere le varia attività della Proloco sempre molto partecipate e seguite sul territorio genzanese.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook