Genzano, infiorata 2022, Luigi Camarilla, l’artista ospite della 244^ edizione presenta “Mediterraneo madre terra e spirito di mare”, cronistoria di una ricerca
In occasione della Tradizionale Infiorata 2022, giunta alla sua 244^ edizione, e che ha per tema “La nostra Madre Terra”, Genzano ha scelto di invitare, come artista ospite, lo scultore siciliano Luigi Camarilla. Visitabile già da oggi da parte di cittadini e visitatori, la mostra “Mediterraneo: Madre Terra e Spirito di Mare. Cronistoria di una ricerca”, sarà inaugurata ufficialmente sabato 18 alle ore 18:00 presso Palazzo Sforza Cesarini.
Il percorso espositivo concepito dall’artista siculo, attraverso le sue 65 opere realizzate tra il 1996 e il 2022, riflette la volontà di intrecciare pittura, scultura e scrittura, esplorando i temi di “spiritualità, mito e tempo presente”. Realizzate con il legno recuperato dalle vecchie imbarcazioni dei pescatori dell’isola e dei migranti, legando le proprie radici all’impegno civico, le opere raccontano di tradizione popolare, di echi degli antichi personaggi omerici, di migrazioni dei popoli di dialogo tra culture.
L’appuntamento è per oggi fino al 28 agosto!
Last Updated on 17 Giugno 2022 by