Genzano, la SS Lazio Automobilismo presenta le auto d’epoca che parteciperanno alla Millemiglia
Genzano – Successo delle auto d’epoca in piazza Frasconi, alla presenza di Maurizio Iacoangeli 13 volte Campione Italiano del Campionato Italiano Velocità di Montagna.
Nel 1974 correva con le Alfa Romeo e fu insignito della Targa Oro insieme a Mario Andretti, Andrea De Adamich e Arturo Merzario. Oggi, all’età di 80 anni, ancora si rende protagonista nelle corse con le auto storiche, con il figlio Marco Iacoangeli suo erede e figlio d’arte.
Con la sua Bmw Z4 GT3 ha vinto 5 campionati di CIVM e Time Attack 2020 e 2021. Presenti Amedeo Donatone con la sua Triumph TR3 sport del 1957 e la splendida 1.100 del 1955 che parteciperanno alla Mille Miglia con i colori della S. S. Lazio Automobilismo, di Domenico Abenante che è il proprietario.
Sono intervenuti anche il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale. Che hanno ricevuto gli ospiti e i piloti della sfilata di auto d’epoca in comune, presso l’aula consiliare.
Lì è stata presentata la partecipazione di queste due auto d’epoca dei Castelli Romani alla gara nazionale Mille Miglia, che si terrà a metà giugno dal 15 al 18, partendo da Brescia, verso Milano Marittima, in direzione Roma e ritorno verso Parma e ritorno a Brescia.
L’iniziativa si è svolta con la collaborazione della Proloco Genzano e con altre associazioni folkloristiche e culturali, erano presenti anche Vespe d’epoca.