Genzano, Neglia (Lega) attacca Mancini: “Si attenga ai regolamenti!”

Genzano, Neglia (Lega) attacca Mancini: “Si attenga ai regolamenti!”

Genzano – Nell’ultimo Consiglio comunale di Genzano, svoltosi in modalità da remoto lunedì 19 aprile, c’è stato un momento particolarmente teso tra il consigliere della Lega Rosario Neglia e la presidente del Consiglio Patrizia Mancini.

Neglia, prima della discussione della riduzione dell’IMU per l’anno 2021, secondo punto dell’Ordine del Giorno, ha sottolineato come il Consiglio non sia stato concordato con i capigruppo, non convocati per discutere in merito alla data e tenuti anche all’oscuro dei punti dell’Ordine del Giorno che si sarebbe andato a discutere.

“Mi rammarica e mi rincresce molto fare questo intervento, ma non posso esimermi dal sottolineare, da parte della maggioranza, un atteggiamento antidemocratico” ha detto Neglia.

“Non le permetto” lo ha interrotto bruscamente la presidente Mancini “di interrompere in questo modo il Consiglio. Le ho dato la parola per intervenire sul punto 2, lei non può svilire il Consiglio comunale”.

“Lei, cara presidente” ha replicato Neglia “si deve attenere ai regolamenti. Oggi manca una figura importante come il consigliere Gabbarini (capogruppo di Città Futura, ndr) e sia il Consiglio che l’Ordine del Giorno non sono stati concordati con i capigruppo nelle sedi opportune”.

“Comunque questo comportamento è la conferma di quello che pensiamo…” ha concluso il consigliere Lega, prima che si entrasse nel merito della discussione sull’IMU.

Neglia ha poi commentato l’accaduto sui social.
“Un presidente del Consiglio comunale, che dovrebbe essere super partes, non usa toni minacciosi e arroganti, ma ascolta pacatamente ciò che dice la minoranza affinché si possa instaurare un colloquio e un rapporto duraturo, democratico e costruttivo, finalizzato sempre al bene dei cittadini. Ma evidentemente non è nelle corde della signora…”.

Last Updated on 23 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati