Genzano-Nemi, oltre mille partecipanti da tutti i Castelli Romani alla Magica Fiaccolata 2024. Una serata fantastica per gli organizzatori e partecipanti
Genzano-Nemi, oltre mille i partecipanti, provenienti da tutti i Castelli Romani, alla “Magica Fiaccolata“, che come ogni anno si tiene nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, quella con più stelle che cadono e centinaia di fiaccole accese lungo il percorso, per una serata di socializzazione, desiderio di pace e sicurezza tra i popoli e a tutela dell’ambiente. Presenti tra le autorità che hanno accolto i numerosi partecipanti per la Regione Lazio la consigliera regionale Edy Palazzi, il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, la presidente del Consiglio Comunale genzanese Patrizia Mancini, numerosi altri amministratori pubblici e consiglieri comunali delle due cittadine, il dottor Daniele Panichelli, fisico aziendale della Asl Roma 6,
La manifestazione ha avuto origine nel 2008, grazie all’organizzazione di alcune associazioni locali, ed ogni anno è andata sempre più aumentando nei numeri e nella partecipazione in maniera esponenziale. Il Comune di Nemi ha offerto un brindisi a base di liquore fragolino a tutti i partecipanti . L’organizzazione dell’evento è stata curata come sempre dagli ideatori ; Associazioni Genzano Domani, Sentieri Selvaggi e Yoga dei luoghi, oltre ovviamente con il supporto dei Comuni di Nemi e di Genzano.
Presenti all’apertura dell’evento in piazza Roma a Nemi, alle 20, il giornalista fotoreporter del territorio Luciano Sciurba, la performer, attrice e danzatrice Corinna Torregiani, il gruppo musicale Black Coffee Band, si è esibito sul palco prima e dopo la partenza della “Magica Fiaccolata”, con la voce incantevole di Michela Tartaglia. Per la sicurezza e l’ordine pubblico sono stati mobilitati i Carabinieri della stazione di Nemi, la Polizia di Stato di Genzano di Roma, la Protezione Civile nemese coordinata dal consigliere comunale Alberto Beccia, la Polizia Locale di Nemi, la protezione civile e la polizia locale di Genzano. La serata è terminata dopo una camminata di circa 6 km presso l’Anfiteatro dell’Olmata genzanese con musica e degustazioni di prodotti tipici.
“Veramente una serata fantastica e incoraggiante per tutti, visto la grande partecipazione di persone di ogni età, bambini, famiglie, giovani, adulti, anziani, ringrazio a nome di tutti gli organizzatori le forze dell’ordine, i volontari della protezione civile, le amministrazioni comunali di Genzano e Nemi, la consigliera regionale Edy Palazzi, e tutti gli oltre mille partecipanti “, ha commentato a fine serata Paride Bocale, uno degli zelanti ideatori e organizzatori della “Magica Fiaccolata”.
La serata è terminata con lo spettacolo del gruppo Ballando con Silvia a cura di Silvia Alfieri, regalando a tutto il pubblico presente uno show coreografico e la divertente balera di pizzica sotto le stelle.
Foto: Giancarlo Boldacchini
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 11 Agosto 2024 by Redazione 2