Genzano, oltre 300 alunni della scuola De Sanctis si dedicano alla body percussion

Genzano, oltre 300 alunni della scuola De Sanctis si dedicano alla body percussion

Genzano di Roma – “La pratica regolare della body percussion può contribuire allo sviluppo delle abilità ritmiche” – dichiara il professore di musica Mario Fermante. “Aiuta i bambini della scuola dell’infanzia a migliorare la coordinazione motoria, la precisione ritmica e la consapevolezza del tempo ed è spesso utilizzata in attività di gruppo per promuovere la collaborazione e la socializzazione.

Per i ragazzi e le ragazze più grandi può diventare un mezzo di espressione creativo e di liberazione emotiva. In un’età in cui l’identità e l’autostima sono in continuo sviluppo, la possibilità di esprimersi attraverso il movimento e il ritmo può essere un modo potente per affrontare le piccole e grandi sfide della vita.

Tutti ne possono beneficiare perché è spontanea, immediata ed energetica. Anche i genitori, le mamme, i papà, nonni e nonne hanno ritmato immediatamente e con grande partecipazione emotiva insieme a tutti i bambini, le bambine, i ragazzi, le ragazze e i docenti, in una bellissima rappresentazione di coinvolgimento e inclusione.

Ma niente si fa da soli, c’è sempre bisogno di collaborazione e di fare rete insieme. Questo voleva essere il messaggio dell’evento di ieri e sembra che sia stato ben recepito, visto i risultati ottenuti“, conclude il prof. Mario Fermante, referente del progetto “Bandalarga” della Scuola I.C. De Sanctis.

Ieri mattina la performance presso la palestra dell’istituto comprensivo De Sanctis, alla presenza di molti entusiasti spettatori e genitori dei bambini della scuola dell’infanzia, e dei bambini e ragazzi della scuola Primaria e Secondaria.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 21 Dicembre 2023 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati