Genzano, pomeriggio movimentato, due anziane donne soccorse, una per malore in casa, l’altra si era smarrita
Genzano – Sono state alcune ore di apprensione nel pomeriggio di oggi tra le 17 e le 19, prima per i residenti della centrale via dei Mille quando hanno visto arrivare a sirene spiegate la partenza 27A dei Vigili del Fuoco di Velletri, con al seguito anche una ambulanza del 118 e la pattuglia della Polizia Locale, che hanno chiuso la strada. Una anziana donna caduta in casa in seguito ad un malore è stata soccorsa grazie al pronto intervento dei pompieri veliterni, dei sanitari del 118 con la presenza degli agenti della Polizia Locale per accertarsi dei fatti e dare ausilio ai soccorritori.
Sul posto è arrivato anche il vice sindaco Luca Lommi, per organizzare un eventuale sostegno tramite i servizi sociali Comunali e un operatore socio sanitario che si occupa regolarmente della anziana donna. La signora è stata poi visitata da un medico e sarà seguita da alcuni conoscenti che si prendono cura di lei essendo sola, senza figli e nipoti, domattina il Comune farà il punto della situazione, tramite la Polizia Locale per accertarsi se abbia bisogno di aiuto e sostegno.
“Siamo stati molto preoccupati nel vedere la strada chiusa e la presenza dei pompieri, polizia locale e ambulanza, ha commentato un residente, che abita nella conosciutissima strada centrale di Genzano, che unisce via Garibaldi con via 25 Aprile e via Ferrazza. Conosciamo bene la signora e sappiamo che ha un badante uomo molto solerte che si prende cura di lei quasi tutti i giorni, un operatore socio sanitario, fortunatamente non è successo nulla di grave e si è ripresa dopo la caduta, nei giorni scorsi era stata anche portata al Pronto Soccorso dal 118 . Sapevamo che non si era sentita bene in serata, forse doveva essere ricoverata, ma è voluta tornare a casa sua “.
Altra storia che ha coinvolto un’anziana donna, è accaduta, su via Appia Nuova, sempre a Genzano, in pieno centro abitato, nei pressi di piazzale Cina, all’interno di una attività commerciale. Una signora anziana si era smarrita, forse anche anche a causa del gran caldo e di alcune patologie di cui soffre a livello mentale, non ricordava più nulla. Dopo la segnalazione dei proprietari del negozio, è stata presa in carico e tranquillizzata dagli agenti della Polizia Locale, che avevano appena terminato l’altro intervento di cui si parla sopra. I due agenti sono riusciti tramite alcuni effetti personali che la donna aveva con sè, e parlando con la signora, a rintracciare l’indirizzo di casa ed i familiari. Intorno alle 19 hanno ricondotto la signora nella sua abitazione di Albano, nel centro storico della cittadina dei Castelli dove ad attenderla c’era la sorella, che ha ringraziato a lungo i due agenti che la hanno soccorsa a Genzano e riportata a casa.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 9 Agosto 2024 by Autore P