Genzano, presidio antifascista e antirazzista per l’aggressione verbale al professore Lucio Allegretti
Genzano – Oggi pomeriggio si terrà a Genzano, in Piazza Mazzini, la cosiddetta piazza dell’erba per i genzanesi, chiusa al transito nel centro storico, il presidio antifascista dell’A.N.P.I Genzano.
Saranno presenti in tanti, è stato predisposto anche il servizio d’ordine della polizia con il reparto mobile celere di Roma, il commissariato di Genzano con la squadra anticrimine, la dirigente sul posto e varie e volanti e la collaborazione delle altre forze dell’ordine seppur è una manifestazione pacifica.
L’A.N.P.I è voluta scendere in campo per sostenere il professor Lucio Allegretti, vittima di un’aggressione verbale di stampo antisemita con epiteti di frasi razziste nei suoi confronti proprio perché di origine ebraica.
Anche se i motivi degli insulti erano personali e legati ad una lite condominiale dove abitano si terrà il presidio antifascista per sensibilizzare sul razzismo e l’antisemitismo.
Il tutto verrà svolto nei pressi del condominio del professore Allegretti che aveva anche fatto l’esposto presso il locale commissariato di polizia.