Genzano, presidio di protesta degli operatori socio sanitari e sindacati davanti alla Clinica Fate Bene Fratelli

Genzano, presidio di protesta degli operatori socio sanitari e sindacati davanti alla Clinica Fate Bene Fratelli

Genzano – partecipata manifestazione di protesta con presidio dei sindacati e lavoratori questa mattina, dalle 9 alle 12 , presenti i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil, davanti alla sede dell’ Ospedale fisioterapeutico e geriatrico San Giovanni di Dio-Fate Bene Fratelli di via San Carlino-via Grandi.

Sono circa 70 gli operatori socio sanitari che hanno aderito, per vedere riconosciuti i loro diritti dalla società religiose della congregazione “Fate Bene Fratelli-San Giovanni di Dio” che gestisce la struttura da oltre 50 anni. Operatori OSS che con il nuovo appalto di esternalizzazione della nuova cooperativa subentrante, come hanno spiegato i sindacalisti questa mattina:

“Operatori di servizi sanitari importanti, che rischiano di veder dimezzate dal 30 al 50 % le loro retribuzioni e le loro ore lavorative. Svolte in un settore sanitario a contatto con persone con gravi patologie fisiche debilitanti, servizi mensa, pulizie e altre attività di grande rilevanza per la nota struttura ospedaliera di Genzano”.

Al Sit In sono stati presenti anche i carabinieri e la polizia di Genzano, un presidio molto tranquillo e pacifico, che ha visto verso la fine anche la direzione generale accettare un incontro con i sindacalisti presenti e alcuni delegati dei lavoratori. 

“Andremo a contrattare con la società del Fate Bene Fratelli,  affinchè le ore e le retribuzioni rimangano inalterate e siano anche adeguate in base ai contratti sindacali nazionali del settore” ha commentato questa mattina Gianmario Innamorato, responsabile e segretario della Cgil Roma Sud-Castelli-Pomezia. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 1 Agosto 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati