Genzano: Quadri infiorati per le festività natalizie, il primo esposto alla trattoria “La Mia Gioia” di via Ronconi. Opera dell’artista Daniela Fattori
Genzano – “Siamo subito ripartiti con dei bei quadri infiorati per le festività natalizie”, ha detto l’artista infioratore Daniela Fattori, dell’Associazione Infiorata.it.
“Ed uno di questi quadri, rappresentante dei bellissimi fiori colorati chiamati stelle di natale, ispirato ad un quadro di Alphonse Mucha, è stato consegnato oggi ed esposto, presso la trattoria La Mia Gioia, in via Ettore Ronconi, nel centro storico genzanese. Per la grande gioia dello chef Orlando Bonifazi, sempre disponibile per esaltare la cultura e l’arte di Genzano”.
“Come ingredienti” – conclude l’artista (aiutata e sostenuta dal marito Rossano Buttaroni, storico maestro infioratore e dal figlio Peter) – “ho usato: mais in varie forme, origano, riso, lenticchie arancioni, vinaccia e datosi che siamo appunto sotto le festività Natalizie, anche dei brillantini luccicanti”.
L’opera di Daniela Fattori è visitabile gratuitamente presso il locale di via Ronconi, nei giorni di apertura (serale) e il sabato e la domenica anche prima del pranzo. Questa iniziativa è già al suo quarto anno, altri quadri infiorati sono in preparazione e verranno allestiti in altri locali genzanesi nei prossimi giorni.