Genzano – Questa mattina la prima uscita del Carnevale Genzanese 2023
Genzano, dopo 3 anni di assenza arriva questa mattina la prima uscita del Carnevale Genzanese 2023, organizzato dalla locale Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale assessorato alla cultura e spettacolo.
Partecipano anche i ragazzi della compagnia teatrale I Senza Nome, che hanno collaborato alla realizzazione dei Carri. Saranno tre le uscite con 3 Carri, oggi, mattina e pomeriggio, domenica prossima e martedì prossimo con il fuoco appicato al Re Carnevale in centro nel pomeriggio.
Stamattina dalle 10:30 con i Carri che sosteranno in piazza Frasconi, ispirati ai personaggi dei Cartoon più famosi, della Fantasy e della grande cinematografia per bambini. Si replica anche oggi pomeriggio dalle 15:30 in poi. Il Corso Don Minzoni sarà chiuso fino a Piazza Frasconi, Corsi Gramsci angolo via Fratelli Colabona .
Sul posto per la sicurezza dei presenti la Polizia Locale, la Protezione Civile, con la collaborazione delle altre forze dell’ordine.
Nel ricco programma di sfilate dei Carri e di gruppi in maschera ci sarà anche una giornata al quartiere Landi sabato pomeriggio dalle 16. Hanno collaborato con alcune creazioni artistiche anche i ragazzi dell’Associazione Campaniello Onlus.
Ai varchi sono stati installati i blocchi in cemento del soccorso stradale Zompatore di Albano.