Genzano, rimosse oltre 80 strutture in ferro: importante intervento di bonifica ambientale e decoro urbano 
Genzano – È ormai quasi conclusa la rimozione di oltre 80 strutture in ferro presenti sul territorio comunale in molti casi da decenni (pali illuminazione, pali semaforici, insegne commerciali, toponomastica, plance informative, ecc.) e non più funzionali, in condizioni di sicurezza e/o autorizzate.
Un censimento che ha richiesto mesi di lavoro e che ha condotto ad una manifestazione di interesse per la rimozione delle strutture da parte di un operatore e che non ha comportato una spesa da parte dell’Ente.
Il Sindaco Carlo Zoccolotti ha dichiarato: “Con l’Assessore Luca Lommi abbiamo voluto e seguito passo passo questo progetto con l’obiettivo di bonificare il territorio da strutture alle quali ci eravamo forse anche abituati ma che sono, in realtà, un elemento di disturbo e inutile ingombro del nostro meraviglioso paesaggio.
Un’importante opera dunque di decoro urbano ma anche e soprattutto di messa in sicurezza perché si interviene su installazioni desuete, non manutenute e soggette all’erosione degli agenti atmosferici”.