Genzano, ruba il portafoglio ad un negoziante bengalese, la Polizia identifica e denuncia il ladro. Portafoglio restituito al negoziante
Genzano – Un giovane ladro ha approfittato dell’assenza di un negoziante bengalese dal suo negozio, da poco aperto nel centro della cittadina dell’infiorata, per rubargli il portafoglio e arraffare altre cibarie dagli scaffali.
Il ladro, un 35enne di Genzano, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati di furto e truffa, è stato individuato e rintracciato dai poliziotti della Volante del Commissariato locale, diretto dal commissario capo Fabrizio Simi, che lo hanno denunciato per furto aggravato.
L’episodio è accaduto lunedì mattina in un minimarket di piazza Salvatore Buttaroni, all’inizio di via Silvestri (via della Crocesanta per i genzanesi) gestito da un35enne cittadino del Bangladesh, Miah D. molto conosciuto in paese per aver fatto il benzinaio alcuni anni sulla Tangenziale.
Il commerciante era uscito per qualche minuto dal suo negozio per prendere delle scatole dalla sua auto, parcheggiata nelle vicinanze.
Proprio in quel momento il malvivente è entrato all’interno dell’attività commerciale, ha forzato un cassetto vicino alla cassa e ha rubato il portafoglio del bengalese, arraffando anche qualche oggetto dagli scaffali, cioccolate e merendine.
Rientrato nel mini-market, il commerciante si accorge subito del furto e prova a rintracciare il ladro che, in pochi minuti, fa perdere invece le sue tracce.
Il ragazzo bengalese chiama immediatamente le forze dell’ordine e sul posto arriva la Volante di servizio del Commissariato di Polizia genzanese.
I due esperti poliziotti immediatamente visionano le immagini della videocamera di sorveglianza dell’attività e si mettono sulle tracce del ladro. “L’autore del furto è stato con la Volante da tanti anni. Bravi, bravi, davvero” dichiara il negoziante.
“Il giorno successivo gli agenti individuano il ladro nella zona del centro storico di Genzano e lo fermano, mettendolo alle strette e dimostrando al malvivente di aver visto le immagini del furto da me fornite”, continua Miah D. dispiaciuto per il furto, ma soddisfatto dell’operato della Polizia.
“Alla fine il ladro non ha potuto fare altro che ammettere le sue responsabilità, e ha portato gli agenti nella zona di piazza Don Nazario Galieti, al di sotto della chiesa centrale di Genzano, vicino al parco dei giardinetti dove aveva buttato, in una siepe molto fitta, il portafoglio. Aveva rubato circa 400 euro e alcune carte di carte credito, recuperate anche quelle dagli agenti, mentre i soldi non sono stati ritrovati -conclude il cittadino Bengalese. Sono veramente felice di aver recuperato i mei documenti che avevo all’interno del portafoglio, e ringrazio sentitamente i poliziotti del commissariato di Genzano per aver recuperato il mio portafoglio, con documenti ed effetti personali che credevo ormai persi”.
Nella foto Miah D. nel suo piccolo minimarkert in piazza Buttaroni – via Silvestri, mostra il suo portafoglio recuperato dai poliziotti genzanesi.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 16 Febbraio 2024 by Redazione 2