Genzano: Un grosso tir rimasto incastrato nelle campagne tra Lanuvio e Genzano
Genzano – Da più di sei ore, un grosso tir con rimorchio è rimasto incastrato a causa del navigatore che l’ha portato nelle campagne al confine con Lanuvio, nel territorio di Genzano, in via dell’Aspro, una strada stretta e rurale.
È finito fuori strada anche nel tentativo di fare manovra, abbattendo una rete di recinzione.
Sul posto, stanno operando alcuni mezzi dell’Aci ma le operazioni di rimozione e rimessa in strada sono molto difficili. La strada è chiusa nel punto basso in direzione via Monte Giovetti e via di Soriano.
Il tir era guidato da un cittadino rumeno sessantenne, partito da Pescara verso Aprilia, uscendo in autostrada Valmontone. Dopodiché un errore del navigatore lo ha portato a incastrarsi in un punto stretto e angusto di via dell’Aspro a Genzano.
Qui sono già accaduti altri fatti del genere a causa dei navigatori che danno indicazioni errate e quindi è necessario che la polizia locale di Lanuvio e di Genzano (paesi confinanti in quel tratto) mettano dei cartelli di divieto ai mezzi pesanti, come hanno chiesto più volte ai cittadini residenti e gli automobilisti della zona