Giornata Mondiale della Prematurità, la Torre Civica di Pomezia si colora di viola
Il Comune di Pomezia aderisce alla Giornata Mondiale della Prematurità, istituita per sensibilizzare e accrescere la consapevolezza sul problema delle nascite premature. Stasera la Torre Civica di Piazza Indipendenza si accenderà di viola, colore simbolo dell’iniziativa.
Nel mondo 1 bambino su 10 nasce prematuro, in Italia sono più di 30.000 ogni anno. Si tratta di bimbi ad alto rischio di complicazioni dopo la nascita, perché maggiormente vulnerabili.
“Siamo vicini a questi piccoli guerrieri, che da subito hanno iniziato a lottare per la vita, e ai loro genitori” afferma l’Assessore Miriam Delvecchio.
“Negli ultimi anni è stata implementata la ricerca scientifica per assicurare loro la migliore assistenza medica possibile e si sta progressivamente affermando la consapevolezza della necessità della presenza costante dello psicologo come prezioso sostegno alle famiglie coinvolte“.
“Anche in tempo di pandemia da Covid-19” aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà “in Italia sono molte le iniziative volte a sensibilizzare e accrescere la consapevolezza sul problema delle nascite premature“.
“Illuminiamo la Torre Civica, uno dei luoghi simbolo della nostra Città, per accendere i riflettori sui rischi che una nascita prematura comporta, informare sulle strategie di prevenzione, promuovere la ricerca scientifica sull’identificazione delle cause e diffondere una cultura attenta al bambino e alle famiglie“.
Un pensiero su “Giornata Mondiale della Prematurità, la Torre Civica di Pomezia si colora di viola”