Grottaferrata, 1° Festa di Borghetto un successo: la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

Grottaferrata, 1° Festa di Borghetto un successo: la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

Grottaferrata (Rm) – Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa da parte dell’amministrazione comunale, che ringrazia i cittadini e gli organizzatore del grande successo e affluenza della prima edizione della “festa di Borghetto”, con tanti eventi e iniziative. Nel comunicato anche una nota del sindaco Mirko di Bernardo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il comunicato:

Periferie al centro! La Prima Festa di Borghetto è un successo

Una sorpresa di affluenza la festa di Borghetto di ieri sera.

Nata da un impulso territoriale di alcuni abitanti, è stata abbracciata dal Comune di Grottaferrata e realizzata insieme alle realtà associative come il Comitato di Quartiere Borghetto e la Pro Loco di Grottaferrata.

La serata è stata all’insegna del divertimento, con ospite la band “Figli delle Stelle”, musica dance anni 70-80, presentata da Riccardo Monti, che ha fortemente voluto questo evento ed intrattenuto il pubblico fino alle 23.30.

Il Sindaco Mirko Di Bernardo che ha trattenuto per sé la delega alla partecipazione ha promosso subito con entusiasmo questa iniziativa, mettendosi in moto personalmente per garantirne la corretta riuscita: ‘Il nostro programma elettorale prevede la valorizzazione ed il riconoscimento dei Comitati di Quartiere. Questa iniziativa, è la prova che qualcosa si sta muovendo: creare tessuto sociale e aggregazione è un obiettivo chiave di questa amministrazione, e non possiamo che accogliere con positività ed entusiasmo iniziative come questa. Ringrazio di cuore per l’impegno profuso nella realizzazione della manifestazione Riccardo Monti, il presidente del comitato di quartiere Borghetto Gaetano Acciavatti, la presidente della Proloco Proloco di Grottaferrata Elisabetta Baratti, le consigliere comunali Giulia Vinciguerra e Marisa Memesi e il cittadino delegato alle periferie Elio Zini.’

grafiche ottobre 2022

Di seguito le dichiarazioni dell’Assessore al Patrimonio Alberto Rossotti, che ha lavorato per rendere accessibile l’immobile presente nel parco per garantire i servizi igienici:

E’ la prima volta che il manufatto di Borghetto viene aperto dopo 15 anni di stato di totale abbandono e degrado. Questo è un segnale forte, e siete testimoni di un primo passo importante. Non ci piace il termine “periferia”: Grottaferrata deve diventare policentrica, con tanti piccoli centri di aggregazione sparsi all’interno del territorio comunale. Questo quartiere vuole essere uno dei tanti centri di Grottaferrata. Investiremo su questo parco: sull’alberatura, sull’immobile, sulla manutenzione’.

Queste invece le parole della Consigliera Giulia Vinciguerra, che si è occupata della mediazione tra tutti gli ospiti della serata ed il Comune:

‘Voglio ringraziare tutti voi che ci avete dato fiducia e partecipato a questa iniziativa, unica nel suo genere: chiunque sia di Borghetto sa quando questo parco sia stato bistrattato, quindi vederlo colmo di persone entusiaste di questo evento è una cosa bellissima. Da ex abitante della zona, conosco le criticità che i genitori possono incontrare in un ambiente di questo genere. Ad oggi, come consigliere comunale, posso dire che l’impegno che abbiamo preso come gruppo dà oggi i suoi frutti, perché l’obiettivo è creare aggregazione sociale e cercare di rilanciare questo parco e questo quartiere. Bisogna dare la possibilità ai bambini di Borghetto di poter vivere un parco come si deve’.

Che questo sia solo l’inizio di un nuovo modo di vivere il Paese“.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Last Updated on 3 Ottobre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati