Grottaferrata: 18.000 euro di finanziamento regionale per la Polizia Locale
Grottaferrata – L’Amministrazione guidata dal Sindaco Mirko Di Bernardo annuncia con soddisfazione l’ottenimento di un finanziamento regionale di 18.000 euro nell’ambito del bando “Polizia Locale 4.0”, che consentirà di potenziare i servizi della Polizia Locale a beneficio dell’intera comunità di Grottaferrata.
Grazie a questo contributo, sarà possibile acquistare un nuovo mezzo attrezzato come ufficio mobile, dotato anche di un defibrillatore nell’ambito del progetto Grottaferrata Cardioprotetta. Questo strumento si rivelerà fondamentale per intervenire rapidamente in caso di emergenze sanitarie. L’ufficio mobile permetterà inoltre alla Polizia Locale di presidiare in modo più capillare il territorio, migliorando l’efficienza nei controlli e nell’assistenza ai cittadini.
Il finanziamento coprirà anche la formazione di due agenti del Comando di Polizia Locale nell’utilizzo dei droni, strumenti che miglioreranno il monitoraggio del territorio, in particolare nelle zone a rischio incendio, aumentando la capacità di prevenzione e di intervento tempestivo in situazioni di emergenza.
“Grottaferrata si fa più tecnologica e sicura grazie a questo importante finanziamento regionale – ha dichiarato il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Questo traguardo dimostra anche l’efficienza del nostro ufficio bandi, che abbiamo rafforzato per garantire alla città l’accesso alle migliori opportunità di finanziamento. I nuovi strumenti e le competenze che saranno acquisiti dalla Polizia Locale ci permetteranno di offrire un servizio sempre più all’avanguardia e vicino alle esigenze del territorio. Ringrazio la Comandante Mariaelena Morgia e tutto il corpo di Polizia Locale per il loro impegno in questo importante progetto”.
Grazie a queste risorse, Grottaferrata si prepara a garantire maggiore sicurezza e innovazione, rispondendo in maniera concreta alle sfide del territorio.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 9 Dicembre 2024 by Autore A