Grottaferrata, “Adotta un randagio”: per ogni esemplare adottato il comune erogherà un contributo di 500,00 euro

Grottaferrata, “Adotta un randagio”: per ogni esemplare adottato il comune erogherà un contributo di 500,00 euro

Grottaferrata – Il Progetto “Adotta un randagio”, finanziato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, consiste nell’incentivare l’adozione dei cani ospitati presso il canile rifugio convenzionato con il Comune di Grottaferrata.

Attualmente gli animali adottabili dai cittadini di Grottaferrata sono 6, tutti cani. Il Comune di Grottaferrata per ogni esemplare adottato erogherà un contributo di 500,00 (Cinquecento/00) euro, la cui spesa per il 90% sarà a carico della Città metropolitana di Roma Capitale; solo il restante 10% sarà a carico del Comune. I cittadini interessati ad ottenere l’affidamento di un cane potranno valutare gli esemplari, in cura nel canile rifugio, alle schede allegate; oppure concordando una visita alla struttura, per conoscere da vicino l’animale e seguire l’iter procedurale per l’adozione insieme al personale del canile.

L’adozione sarà consentita solo ai maggiorenni residenti nel Comune di Grottaferrata. L’adottante dovrà autocertificare, sotto la propria responsabilità, l’assenza di precedenti episodi di maltrattamento, morte, lesioni e abbandono di animali. Il domicilio dell’animale adottato dovrà sempre corrispondere all’effettiva residenza dell’adottante, pertanto ogni variazione di residenza successiva all’adozione dovrà essere prontamente comunicata all’Ufficio Comunale Tutela degli Animali.

Per maggiori info e per scaricare le schede degli animali adottabili clicca qui.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 29 Novembre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati