Grottaferrata, al via la Cerimonia di Premiazione della IV edizione del Premio Internazionale Letterario e Fotografico “Emozioni al Castello”
Grottaferrata – Domenica 27 ottobre alle ore 10:30, nella splendida cornice del Park Hotel Villa Ferrata di Grottaferrata, si terrà la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio Internazionale Letterario e Fotografico “Emozioni al Castello”, promosso dall’Associazione Culturale “La Grotta degli Artisti”. L’evento, patrocinato dal Comune di Grottaferrata, dalla Pro Loco, dal Consorzio delle Biblioteche dei Castelli Romani e dalla Biblioteca di Grottaferrata, celebra la cultura attraverso le arti della poesia, narrativa e fotografia.
Il premio è dedicato al complesso monumentale nazionale dell’Abbazia di San Nilo e ha come obiettivo la promozione del patrimonio culturale e artistico del territorio, creando un’occasione di incontro per far conoscere le bellezze di Grottaferrata, cittadina situata nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani.
Oltre alla cerimonia, i finalisti del concorso e gli ospiti della manifestazione avranno l’opportunità di partecipare, nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, a una visita guidata all’Abbazia di San Nilo, organizzata in collaborazione con il Gruppo Archeologico Latino Colli Albani Guido Martellotta ODV (G.A.L.).
Durante la cerimonia, verranno svelati i nomi dei finalisti e dei vincitori, che riceveranno i riconoscimenti per le loro opere. L’evento sarà aperto non solo ai finalisti, ma anche a tutti coloro che desiderano condividere una giornata all’insegna dell’arte, della convivialità e della cultura.
La premiazione sarà condotta da Cinzia Gargiulo e Fiammetta Campione, presidente e vicepresidente dell’associazione organizzatrice, supportate da Donato De Caterina, direttore tecnico e segretario del premio. Sarà presente anche il Sindaco di Grottaferrata, Mirko Di Bernardo, che aprirà la cerimonia con un saluto inaugurale. Ad arricchire l’evento, intermezzi musicali a cura del compositore e musicista Mauro Ingafù.
L’attesa è alta per questa edizione, che si preannuncia una celebrazione delle arti e un omaggio al territorio di Grottaferrata e alla sua storia.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 23 Ottobre 2024 by Autore A