Grottaferrata, al via manutenzioni del verde e pulizia griglie e caditorie sul territorio comunale

Grottaferrata, al via manutenzioni del verde e pulizia griglie e caditorie sul territorio comunale

Grottaferrata (Rm) – Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del sindaco Mirko di Bernardo, nel quale si annunciano una serie di interventi sul territorio comunale che avranno inizio domani, martedì 13 settembre.

grafiche aprile

Il comunicato:

A partire da martedì 13 settembre, la Sarim procederà con una serie di interventi di pulizia e disostruzione di griglie, caditoie e bocche di lupo in 26 vie del territorio comunale. La manutenzione del verde orizzontale e verticale, della quale è incaricata la ditta Ambiente Lavori Infinte Soluzioni srl, è invece già attiva dal mese di agosto e procederà anche nei mesi di settembre e ottobre, interessando diversi parchi e giardini della città.

Sono interventi che la città chiedeva da tempo – dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Giovanni Guerisoli. Con l’arrivo della stagione piovosa gli interventi della Sarim saranno di fondamentale importanza per evitare disagi. Auspichiamo nella collaborazione della cittadinanza nel mantenere comportamenti rispettosi del decoro urbano, specie con riguardo all’abbandono di rifiuti’.

Decoro urbano e manutenzione del verde pubblico sono di primaria importanza per l’Amministrazione – dichiara l’Assessore alla promozione del territorio con delega al decoro urbano Daniele Rossetti –. Seguiremo da vicino l’avanzamento dei lavori dando riscontro alla cittadinanza‘.

I cittadini di Grottaferrata meritano parchi, giardini e aree verdi pulite e fruibili – dichiara il Vice Sindaco Rita Consoli, che oltre all’urbanistica, tra le sue deleghe detiene quella ai parchi e ai giardini –. Diamo il via a una serie di interventi necessari e urgenti, prioritari per l’Amministrazione comunale. Stiamo inoltre provvedendo, insieme agli uffici, ad una ricognizione di tutti i parchi e i giardini al fine di progettare ulteriori interventi mirati e migliorativi‘.

Pulizia caditoie, griglie, bocche di lupo. Le vie interessate: via del Boschetto; via della Valle; via Vincenzo Bellini; via dei Colli; via Colle delle Ginestre; via Roma; viale San Nilo; via Isonzo; via Dalmazia; via Trento; via Fiume; via Principe Amedeo; via Giovanni Amici; via Verdi; via Trieste; via XX Settembre; via Domenichino; via Piave; viale Vittorio Veneto; via delle Sorgenti di Squarciarelli; via della Mola Vecchia; via della Costituente; via Federico Marinetti; via Montiglioni; via Bartolomeo Gosio; via IV Novembre.

Manutenzione parchi, giardini e verde orizzontale. Le aree interessate: Parco di Largo Gorizia; Zona Pratone (via Di Rocca di Papa, via del Pratone, Cooperative); via Rocca di Papa (Lottizzazione “il Ciliegio”); Parco della Rimembranza zona Squarciarelli; Parco Tinto Rocca in via Montiglioni (località Borghetto); area verde in piazza Vittime del Fascismo; Parco degli Ulivi; giardino pubblico in via B. Martellotta”.

Last Updated on 11 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati