Grottaferrata, al via novazione parziale e integrazione urbanistica
Grottaferrata – La nota del Sindaco Mirko Di Bernardo, trasmessa di seguito, sull’atto di novazione parziale e integrazione urbanistica avente ad oggetto l’Ex Traiano.
“Il 22 dicembre 2023 segna un passo significativo per la nostra comunità: è stato sottoscritto dal dirigente del primo settore l’atto di novazione parziale ed integrazione della convenzione urbanistica riguardante il programma integrato di intervento noto come ex Traiano. Questa lunga e complessa questione urbanistica, rimasta irrisolta per molti anni, finalmente trova una soluzione concreta.
L’impegno congiunto di diverse parti coinvolte ha permesso di superare gli ostacoli che per troppo tempo hanno impedito lo sviluppo e la qualificazione urbanistica di un’area rimasta in stato di abbandono nell’ultimo decennio. Ora, grazie a questo accordo, possiamo guardare al futuro con fiducia, sapendo che il nostro impegno collettivo restituirà presto vita e prosperità a questa parte fondamentale della nostra città.
Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo importante passo avanti, dimostrando che la collaborazione e la determinazione possono davvero fare la differenza per il bene della nostra comunità. Ringrazio in modo particolare l’Assessore Alberto Rossotti, il dirigente del I settore Andrea Trinca, il segretario generale Amedeo Scarsella e tutto il Consiglio comunale che ha sostenuto all’unanimità la proposta.
La firma di ieri apre nuove prospettive e ci avvicina a un periodo di rinascita e rigenerazione urbana di cui beneficeranno tutti i cittadini.”
Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.