Grottaferrata brilla di gentilezza: il ringraziamento di Federica Cattani dopo le Olimpiadi della Gentilezza

Grottaferrata brilla di gentilezza: il ringraziamento di Federica Cattani dopo le Olimpiadi della Gentilezza

Federica Cattani: “Grottaferrata è un esempio per tutti, una comunità che ha scelto di investire nella gentilezza, dimostrando che è possibile costruire un futuro migliore, un passo alla volta

Grottaferrata si è confermata un faro di gentilezza nel panorama dei Castelli Romani. Al termine delle prime Olimpiadi della Gentilezza, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e guidata dall’instancabile delegata Federica Cattani, è arrivato un messaggio di profondo ringraziamento a tutta la comunità.

“Sono le tante immagini e sono tante le emozioni che abbiamo vissuto”, con queste parole, la Cattani ha voluto sottolineare l’intensità di un’esperienza che ha coinvolto l’intera città. “Sulle foto che abbiamo condiviso, si sente la felicità, si sente il senso di comunità, si sente il senso di partecipazione”, ha aggiunto, invitando a immaginare l’atmosfera unica che si è respirata durante gli eventi.

Un percorso iniziato senza una meta precisa, ma che ha portato a risultati straordinari, grazie alla partecipazione di cittadini, associazioni, della PRO LOCO Grottaferrata e delle Istituzioni. “Non ho contato gli eventi. Non ci sono stati costi per l’Amministrazione comunale”, ha sottolineato la delegata, evidenziando il valore inestimabile di un progetto realizzato con il cuore e la collaborazione di tutti.

Particolarmente toccante è stato il gesto di offrire la fascia di #ambasciatricedicostruiamogentilezza ai bambini, ai presidenti dei comitati dei comitati Centro Badia e Comitato Pratone e al sindaco Mirko Di Bernardo. “La fascia che passa fra di noi, simbolicamente, rappresenta la #gentilezza che unisce, che è #partecipazione, ha spiegato la Cattani.

Con un messaggio di profonda gratitudine, Federica Cattani ha concluso il suo ringraziamento, annunciando il prossimo appuntamento: il 14 dicembre 2024. Un nuovo traguardo verso cui guardare con entusiasmo e speranza, forti dell’esperienza vissuta e della consapevolezza che la gentilezza può davvero cambiare il mondo.

Galleria foto delle Olimpiadi della Gentilezza – Grottaferrata

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 18 Novembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati