Grottaferrata brilla di gentilezza: un pomeriggio speciale alle Olimpiadi della Gentilezza 

Grottaferrata brilla di gentilezza: un pomeriggio speciale alle Olimpiadi della Gentilezza 

Olimpiadi della Gentilezza a Grottaferrata: ancora un evento molto partecipato per Federica Cattani delegata alla gentilezza del Comune e ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza 

Grottaferrata – Ieri pomeriggio, la città di Grottaferrata si è tinta dei colori della gentilezza, ospitando un evento indimenticabile nell’ambito delle Olimpiadi della Gentilezza. Organizzato dalla delegata alla Gentilezza, Federica Cattani, l’incontro ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e ospiti, tutti uniti dalla voglia di diffondere un messaggio di positività e solidarietà. 

“È stato un pomeriggio straordinario, ricco di emozioni e di spunti di riflessione”, ha commentato Federica Cattani. “Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento possibile, a partire dagli ospiti d’eccezione che ci hanno onorato della loro presenza”. 

Tra gli ospiti, Antonella Mei, autrice del libro “il ragazzo misterioso. Il maritozzo con la panna“, ha incantato il pubblico con i suoi racconti, trasmettendo un entusiasmo contagioso. Stefania De Angelis ha approfondito l’etimologia della gentilezza, ricollegandola al concetto di “gens” nell’antica Roma, e ha sottolineato l’importanza di “contagiare” gli altri con gesti gentili. Paolo Masini, figura di riferimento del sociale non solo a Roma, ma anche in Italia, ha condiviso la sua esperienza e ha ispirato tutti a fare la propria parte per costruire un mondo migliore. Masini nell’ultimo anno si è particolarmente legato a Grottaferrata 

Un ringraziamento speciale va anche a Marisa Memesi, Consigliera comunale e amica di Federica, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione e della fiducia reciproca per raggiungere obiettivi comuni. 

“Ma il vero protagonista di questo pomeriggio è stato il pubblico, e in particolare la piccola Gaia“, ha aggiunto Federica Cattani, indicando la foto che ritrae un tavolo con sullo sfondo una volontaria che legge ai bambini. “La sua presenza ci ricorda che la gentilezza va seminata fin dalla tenera età, per costruire un futuro più umano e solidale”. 

L’evento ha rappresentato un momento di grande condivisione e ha dimostrato come, attraverso piccoli gesti quotidiani, sia possibile fare la differenza e contribuire a creare una comunità più unita e accogliente. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook 

Last Updated on 16 Novembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati