Grottaferrata, disinfestazione nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre
Il Comune di Grottaferrata informa i cittadini che nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre sarà effettuato un intervento di disinfestazione su tutto il territorio comunale. Le operazioni, condotte dalla Sarim, inizieranno intorno alla mezzanotte e proseguiranno per diverse ore.
Precauzioni per i cittadini
Durante le operazioni di disinfestazione, si invitano i residenti a seguire alcune importanti precauzioni per garantire la propria sicurezza e quella degli animali domestici:
- Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per evitare l’esposizione ai prodotti utilizzati.
- Tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni per impedire l’ingresso di sostanze potenzialmente nocive.
- Tenere gli animali domestici riparati, preferibilmente all’interno delle abitazioni, per proteggerli dal contatto con i prodotti chimici.
- Evitare di stendere biancheria all’aperto per evitare che si impregni delle sostanze utilizzate durante la disinfestazione.
- Ritirare eventuali giocattoli posti all’esterno per evitare che i bambini vengano a contatto con superfici trattate.
- Proteggere i prodotti alimentari pronti al consumo, coprendoli o portandoli all’interno per prevenire contaminazioni.
- Evitare il parcheggio di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione, agevolando così il lavoro della Sarim e garantendo la copertura uniforme di tutto il territorio.
Il Comune di Grottaferrata ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e invita tutti a seguire attentamente le indicazioni fornite per contribuire alla buona riuscita dell’intervento e per la sicurezza di tutti.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 31 Agosto 2024 by Autore P