Grottaferrata, grande folla di spettatori e vip all’inaugurazione del Cinema “Al Fellini”
Grottaferrata – Alla presenza del sindaco Mirko Di Bernardo, dell’assessore alla cultura e spettacolo Veronica Pavani, altri amministratori pubblici locali, le autorità del posto, questa mattina alle 10, con una grande folla presente di spettatori, c’è stata l’ inaugurazione e la nuova apertura dopo circa 4 anni di chiusura, dello storico Cinema “Al Fellini” di via 24 Maggio.
Sono intervenuti gli attori e registi Franco Nero, Ricky e Gianmarco Tognazzi, Pino Quartullo, Mimmo Calopresti, la produttrice cinematografica Mariella Lisacchi, altri noti dirigenti e manager del mondo dello spettacolo e del grande schermo.
Dopo la presentazione della struttura acquistata dal Comune di Grottaferrata (dalla famiglia Veneri, che furono i fondatori dello storico cinema dei Castelli ) illustrata dal sindaco Di Bernardo, ci sono stati i vari interventi degli ospiti vip presenti e di un funzionario rappresentante del Ministero della Cultura. Tutti i relatori intervenuti, hanno lodato la bella operazione culturale portata a termine dall’amministrazione comunale di Grottaferrata in questi due anni di lavoro a tale scopo.
Il Cinema sarà gestito dal cineasta Davide Fontana, esperto gestore di sale cinematografiche, molto noto ai Castelli Romani e non solo, per la sua professionalità e conoscenza del settore. In mattinata è stato proiettato il film di Franco Nero “L’uomo che Disegnò Dio” con la platea piena in ogni ordine di posto.
Saranno in totale 3 le sale cinematografiche (intitolate a Tognazzi-Famiglia Veneri- Pirandello) oltre ad una bella mostra sul Cinema, all’interno del Multisala “Al Fellini”, che tra gli anni 70 ad oggi ha attirato sempre migliaia di spettatori di ogni età a Grottaferrata, da Roma e provincia, e che da oggi torna operativo per la gioia di tutti gli amanti del Cinema.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook