Grottaferrata, grave incidente in nottata, uno dei conducenti in codice rosso all’ospedale
Grottaferrata – Un grave incidente stradale si è verificato i nottata, poco dopo l’una, su via 24 Maggio, nel territorio fra Frascati e Grottaferrata.
Un SUV, guidato da un cinquantenne di Grottaferrata, proveniente da Frascati, stava percorrendo la stretta rotatoria che incrocia Via Anagnina con Via Tuscolana, quando ha preso una Volkswagen Polo, proveniente da via Anagnina alla destra del SUV in direzione Rocca Priora, con a bordo una coppia, un ragazzo e una ragazza.
Il SUV ha preso la macchina violentemente nella parte posteriore per poi finire contro un muro di recinzione di una villa. Nel percorso ha abbattuto anche i contatori e la centralina dell’Enel, che erano sul marciapiede, e inoltre un palo dell’illuminazione pubblica.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Grottaferrata e alcune ambulanze del 118, che hanno soccorso i due ragazzi sul posto, fortunatamente solo leggermente contusi. Mentre per il cinquantenne nel Suv è stato necessario l’intervento dei pompieri della caserma di Frascati per estrarlo dalle lamiere contorte.
In seguito è stato portato in ambulanza all’Ospedale San Sebastiano di Frascati in codice rosso, dove è tutt’ora ricoverato con vari traumi, ma non in pericolo di vita.
I militari di Grottaferrata hanno sequestrato le macchine, disposto esami tossicologici su entrambi i conducenti e stanno svolgendo le indagini per capire le varie responsabilità, come da prassi.
Sono intervenuti anche i tecnici enel per il ripristino dell’energia elettrica e il deposito giudiziario di Marino per recuperare le auto.