Grottaferrata, i piccoli alunni della “Giovani Falcone” a scuola di gentilezza
Grottaferrata – Questa mattina il Sindaco Mirko Di Bernardo e la cittadina delegata alla Gentilezza Federica Cattani sono andati in visita all’istituto comprensivo “Giovanni Falcone”. Ad aspettarli i piccoli alunni della scuola primaria, che nelle scorse settimane hanno lavorato ai loro “pensieri gentili” e alle loro “proposte di legge per promuovere la gentilezza”.
Una sensibilità senza paragoni quella dei bambini e delle bambine della Falcone, che hanno dimostrato tutta la loro attenzione genuina e pura verso le tematiche sociali, ambientali, di rispetto verso il prossimo e di buona convivenza.
Alcuni di questi pensieri, che rientrano nel progetto “Costruttori di Gentilezza” promosso dall’Amministrazione comunale di Grottaferrata, sono stati letti dal Sindaco davanti alla folta platea. Il progetto proseguirà con gli elaborati, i temi sulla gentilezza, che gli alunni comporranno nei prossimi mesi e che verranno letti e premiati durante la Fiera di Grottaferrata.
Un’iniziativa che nasce per sensibilizzare la comunità sui temi del rispetto sociale, dell’inclusione e dell’educazione civica, a partire dalle scuole del territorio.
Last Updated on 13 Dicembre 2022 by