Grottaferrata, il sindaco Mirko Di Bernardo eletto nel Comitato Regionale ANCI Lazio

Grottaferrata, il sindaco Mirko Di Bernardo eletto nel Comitato Regionale ANCI Lazio

Gli auguri di Mirko Di Bernardo a Daniele Sinibaldi, Sindaco di Rieti, eletto dall’assemblea come nuovo Presidente dell’Associazione e Riccardo Varone, Sindaco di Monterotondo, eletto dall’assemblea Vice Presidente Vicario

Grottaferrata – Ieri mattina, presso il complesso museale di San Salvatore in Lauro, a Roma, si è tenuta una nuova assemblea dell’ANCI Lazio, la sezione regionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’ANCI è un organismo rappresentativo dei Comuni italiani e funge da importante interlocutore con le istituzioni regionali e nazionali sui principali temi d’interesse comunale.

Durante l’assemblea, Daniele Sinibaldi, Sindaco di Rieti, è stato eletto nuovo Presidente dell’Associazione. Contestualmente, il Sindaco di Grottaferrata, Mirko Di Bernardo, è stato nominato membro del Comitato Regionale ANCI Lazio, rafforzando così la presenza del territorio nel consesso regionale.

“È un onore entrare a far parte del Comitato Regionale ANCI insieme a tanti altri sindaci e rappresentanti del territorio. Questa Associazione svolge un ruolo cruciale nel rapporto tra i Comuni e le istituzioni, promuovendo buone pratiche di governo locale”, ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco Mirko Di Bernardo. Ha inoltre espresso il suo ringraziamento all’Assemblea per la fiducia riposta in lui, augurando buon lavoro al nuovo Presidente Daniele Sinibaldi e al Vicepresidente Vicario Riccardo Varone.

La nomina del Sindaco Di Bernardo nel Comitato Regionale ANCI rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto a livello locale e offre una preziosa opportunità per contribuire al dibattito regionale su temi centrali per i Comuni del Lazio. L’ANCI continuerà a essere un punto di riferimento per la promozione di politiche locali efficaci e per il rafforzamento della collaborazione tra enti territoriali e istituzioni nazionali.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 23 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati