Grottaferrata, laboratorio di arteterapia per adulti “Nel mio nome”

Grottaferrata, laboratorio di arteterapia per adulti “Nel mio nome”

Grottaferrata – Sabato 30 novembre, a partire dalle ore 10:00, si terrà il Laboratorio di Arteterapia per adulti intitolato “Nel mio nome”, curato dalla Dott.ssa Sara Renzi, arteterapista e counselor professionale. L’incontro offre un’esperienza profonda e creativa, finalizzata a scoprire cosa il proprio nome racconta, attraverso un percorso di riconoscimento personale, condivisione e comprensione.

Il laboratorio si svolgerà in un contesto di arteterapia plastico-figurativa, dove non sono richieste competenze o doti artistiche. L’obiettivo è facilitare l’espressione creativa dei partecipanti, promuovendo un’occasione per entrare in contatto con se stessi e gli altri, esplorando vissuti personali e temi significativi in uno spazio sicuro e accogliente.

Questo incontro è parte di un ciclo di appuntamenti bimestrali che continuerà nel 2025 con i seguenti laboratori tematici:

  • 18 gennaio 2025 – “S-punti di vista”: Attraverso l’arteterapia integrata, i partecipanti esploreranno diverse prospettive di una situazione, scoprendo nuovi modi di guardare e integrando diverse parti per formare una visione più completa.
  • 29 marzo 2025 – “Emozioni nel colore”: Ogni emozione si associa a un colore unico per ciascuno di noi. Questo laboratorio offrirà l’opportunità di esplorare le sfumature del proprio sentire attraverso i colori, lasciando che il gesto artistico dia forma alle emozioni.
  • 24 maggio 2025 – “Autoritratto con il collage”: Con questa tecnica, i partecipanti saranno guidati nel lavoro autobiografico, esplorando e attribuendo senso alle relazioni e agli accadimenti significativi della propria vita attraverso la creazione di un autoritratto.

Per partecipare agli incontri, è necessario prenotarsi rispondendo alla mail dedicata o chiamando il numero 069411655. Un’occasione unica per esplorare il proprio mondo interiore attraverso il linguaggio dell’arte.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 19 Novembre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati