Grottaferrata, “Non perdere il Se(n)no”: iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione sul tumore al seno
Grottaferrata – Venerdì 12 aprile 2024 ore 18:00 a Palazzo Grutter, piazzetta Francesco Zacchi (ingresso via XX Settembre), un evento finalizzato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del tumore al seno, ma anche un’occasione per discutere delle soluzioni che si possono adottare a livello emotivo ed estetico per non rinunciare alla femminilità in un momento di profonda sofferenza.
“Non perdere il Se(n)no” è un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e realizzata in collaborazione con “Una stanza per un sorriso“, “Obiettivo Persona” e “Sara Helmy – Permanent make up artist“.
Presenti ospiti d’eccezione come il make up artist cinematografico Ermanno Spera, che ha lavorato anche nel film “C’è ancora domani” di Cortellesi, ed esperti del settore come la psicologa e presidente di “Obiettivo Persona” Mirella Carosi, la presidente di “Una stanza per un sorriso” Rosanna Galantucci e la dermopigmentista Sara Helmy.
GiornaleInfoCastelliRomani ha raggiunto Cristina Helmy che ci ha raccontato come è nata questa iniziativa:
Finalmente ve ne posso parlare! Una mattina ho un’idea che mi gira per la testa.
Quella piccola idea è stata accolta con immenso amore ed entusiasmo dal nostro Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Maria Passini che ringrazio con tutto il cuore: se questo primo passo può essere fatto, e’ grazie alla passione che hai messo in questa idea!
Per aver fatto rete con le Associazioni del territorio che saranno parte integrante di questo incontro e che ringrazio in anticipo nelle persone di Mirella Carosi e Rosanna Galantucci.
Un ringraziamento speciale va al nostro carissimo amico Ermanno Spera, uno dei migliori truccatori cinematografici del cinema italiano, reduce dal successo mondiale di “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi.
Il motore che mi ha spinto ad organizzare questo evento è l’amore con cui mia sorella Sara svolge il suo lavoro che vorrei condividere con quante più Donne sia possibile..!
Mi piacerebbe vedervi sorridere nuovamente come è successo alle innumerevoli donne che ha trattato!
Infine un ringraziamento agli uffici comunali per l’efficienza ed all’Amministrazione tutta:
in particolare al Sindaco Mirko Di Bernardo, per la sua presenza silenziosa, poiché esserci non è né poco né tanto. E’ tutto.
L’evento in parte è finalizzato alla prevenzione del tumore al seno ed alla sensibilizzazione dell’argomento stesso, ma soprattutto si discuterà delle “soluzioni” che si possono adottare a livello emotivo ed estetico per non rinunciare alla femminilità in un momento di profonda sofferenza.
Per questo ho chiesto a mio zio, il dott.Fiorello Doglia di poter utilizzare la sua Opera “Attesa dell’alba”,
affinché dopo un momento di sofferenza, chiusura e freddo interiore, prelude allo scatto una nuova alba, appunto.
“NON PERDERE IL SENnO” , questo il nome dell’evento, indica la presa di coscienza, l’accettazione che poi porta ad agire per risolvere….Quindi …a non perdere il SeNno….MAI!
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 5 Aprile 2024 by Autore P