Grottaferrata, nota dell’Assessore ai lavori pubblici Guerisoli

Grottaferrata, nota dell’Assessore ai lavori pubblici Guerisoli

Grottaferrata (Rm) – Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota dell’ufficio stampa dell’assessore ai lavori pubblici Giovanni Guerisoli, a proposito del progetto di miglioramento della viabilità in alcune zone di recente protagoniste di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza e dei media locali. Nel comunicato si parla di un costante dialogo con l’amministrazione della città metropolitana di Roma al fine di garantire un corretto e funzionale sviluppo dei lavori.

La nota:

In merito alle diverse segnalazioni apparse sui social e su alcuni media locali riguardo la situazione del traffico in zona Pratone, specialmente al mattino, negli orari corrispondenti al raggiungimento del posto di lavoro e all’entrata nelle scuole, l’Amministrazione guidata dal sindaco Mirko Di Bernardo desidera informare i cittadini sullo stato di avanzamento del progetto di modifica alla viabilità nelle zone interessate dal problema.

Il Sindaco e l’Assessore ai lavori pubblici Giovanni Guerisoli, insieme agli uffici comunali competenti, sono in costante dialogo con la Città Metropolitana di Roma per l’avvio di un progetto di allargamento di via di Rocca di Papa e di realizzazione di uno svincolo con rotatoria all’altezza del residence “Tuscolo” per deviare il traffico del quartiere sulla parte nord di via Anagnina, eliminando il problema dell’attuale sbocco sulla medesima via all’incrocio con semaforo su via di Rocca di Papa, che crea ogni mattina lunghi ingorghi e disagi alla popolazione.

Il progetto potrà essere realizzato grazie alla disponibilità della Città Metropolitana di Roma, che sta completando la progettazione esecutiva e ne curerà successivamente l’esecuzione stanziando le somme necessarie.

‘La modifica alla viabilità su via di Rocca di Papa a servizio dei residenti in località Pratone è un punto importante e dichiarato di questa Amministrazione Comunale – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Giovanni Guerisoli –. Siamo coscienti del costante disagio che da molti anni vivono i residenti, frutto di uno sviluppo urbanistico incontrollato, e di politiche del territorio che non hanno tenuto conto dei risvolti negativi che ad oggi, ma già da molto tempo, sono sotto gli occhi di tutti, e che non sono certo dipesi dall’attività di questa Amministrazione’.

‘La realizzazione di questo progetto è per noi fondamentale – continua l’Assessore –. A partire dal suo insediamento lo scorso 12 giugno, L’Amministrazione e gli uffici hanno da subito attenzionato la problematica, e terremo i cittadini informati sul suo proseguimento'”.

grafiche aprile

Last Updated on 17 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati