Grottaferrata, ordinanza viabilità Via Cicerone per interventi ACEA
Grottaferrata – Dal 24 ottobre al 16 dicembre (salvo imprevisti) via Cicerone sarà interessata dai lavori di bonifica della condotta idrica che verranno svolti da Acea Ato2. I lavori saranno divisi in due fasi, per consentire il transito dall’area parcheggio con strisce blu all’altezza del civico 12. Saranno pertanto divisi gli interventi che partiranno dall’area di sosta verso l’intersezione con via Garibaldi dagli interventi che partiranno dall’area di sosta fino all’intersezione con via Roma.
Durante i lavori verrà istituito il senso unico alternato sul tratto di strada non interessato dai lavori nelle due diverse fasi. Il tratto interessato dai lavoro sarà invece interdetto al transito veicolare.
L’ordinanza prevede anche l’obbligo in capo alla società esecutrice dei lavori di garantire il transito pedonale e veicolare dei residenti.
La calendarizzazione dei lavori è stata stabilita sulla base degli incontri avvenuti tra l’Amministrazione comunale e i residenti e titolari delle attività commerciali e produttive ricadenti sulla strada in oggetto, al fine di ridurre i disagi provocati dagli interventi.
Per le utenze che ancora non hanno provveduto allo spostamento all’esterno del contatore secondo norma di legge è possibile usufruire dell’allaccio gratuito da parte di Acea. Le spese di adeguamento dell’impianto e di realizzazione della nicchia e della traccia sul muro di confine restano a carico dell’utente.