Grottaferrata: Parco Squarciarelli, divelti e scomparsi i picchetti per la piantumazione degli ulivi
Grottaferrata – Sono scomparsi al Parco della Rimembranza di Squarciarelli i 40 picchetti installati dagli agronomi in previsione della piantumazione di 40 ulivi. Un atto di inciviltà che l’Amministrazione comunale condanna fermamente.
L’Amministrazione comunale nei giorni scorsi ha deciso di celebrare i 123 piccoli cittadini nati nel Comune nel 2021 con la piantumazione di 123 alberelli di ulivo, un gesto dall’alto valore simbolico, oltre che un contributo al miglioramento della qualità dell’aria, al potenziamento del verde pubblico e a una cura dell’ambiente urbano. I 40 picchetti sottratti al Parco di Squarciarelli sarebbero serviti alla piantumazione di una parte di questi.
Un’iniziativa facente parte delle tre giornate organizzate per celebrare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (20 novembre), sulla quale torneremo con un’apposita comunicazione.
I picchetti verranno reinstallati e il loro furto, una vera mancanza di rispetto verso la cosa pubblica, è stato prontamente segnalato alla Polizia Locale, ma sarà gradita la collaborazione della cittadinanza frequentante il Parco affinché possa segnalare alle autorità nuovi furti, sperando che questi non si ripetano in futuro.