Grottaferrata, Passini: “Numeri Covid del nostro comune non sono quelli ufficiali”
“Sul fronte Covid quello che mi viene raccontato è, ancora, distante anni luce dal livello di sanità pubblica che vorremmo per i nostri cari“. A parlare è la presidente del Consiglio comunale di Grottaferrata Francesca Maria Passini.
“Purtroppo ci sono cose che riguardano anche cittadini di Grottaferrata ricoverati in una struttura pubblica castellana che non possono non essere denunciate:
– Esami diagnostici mai effettuati, per i quali vengono consegnati ai pazienti esterrefatti referti improbabili;
– Personale di supporto paramedico che non è in grado di effettuare un prelievo e che invita i pazienti a ‘pungersi da soli’;
– Operatori che non conoscono la struttura e vagano con le lettighe per l’ospedale in cerca dell’uscita;
– Pazienti ai quali viene comunicata la raggiunta negatività al Covid e che, mentre sono in contatto con i parenti per pianificare l’uscita dall’ospedale, vengono poi informati di essere in realtà ancora positivi“.
“Questo e molto altro accade, lontano dalle luci della ribalta ma anche dalle note ufficiali e dai dati comunicati ai Comuni. A Grottaferrata ci vengono comunicati due soli ospedalizzati: la situazione è ben differente. Purtroppo questa è la realtà e l’invito è sempre e sempre più quello di fare grande attenzione e di rispettare le norme di sicurezza“.
“Di Covid” conclude Francesca Maria Passini “si continua ad ammalarsi, di Covid si continua a finire da soli lontano dagli affetti, di Covid – purtroppo – si continua a morire. Oltre le comunicazioni ufficiali“.