Grottaferrata, prossimi eventi culturali presso la Biblioteca Comunale
Grottaferrata – Presso la Sala polifunzionale della Biblioteca Comunale nell’ambito del ciclo “Ci vediamo in Biblioteca!”.
Sabato 11 novembre alle ore 11.00
Ciclo di incontri di Psicologia a cura del CESVIPE, Centro per lo Sviluppo Integrato della Persona, in collaborazione con il Sistema Castelli Romani e la Biblioteca di Grottaferrata.
“Bioenergetica integrata. Un approccio integrato alla vita”.
Relatori: Dott.sse Sara di Michele e Alessandra Proietti, Psicologhe Psicoterapeute
“La Bioenergetica è una tecnica psicocorporea che utilizza esercizi respiratori, di contatto corporeo, uso della voce, simulati, associati ad una profonda riflessione sul proprio comportamento. Essa è finalizzata a realizzare l’integrazione tra corpo e mente, per aiutare la persona a sciogliere i blocchi energetici (stress), e i meccanismi difensivi che si creano sia a livello fisico che psicoemotivo per liberare il piacere e la gioia di vivere.”
Martedì 14 novembre – alle ore 16.30 – Sala polivalente della Biblioteca
Nell’ambito del ciclo “I martedì delle scrittrici” – Un eccezione, la scrittrice Maria Pia Santangeli dialoga con lo storico Ugo Mancini a proposito del suo libro “Trilussa, l’antifascista cerebrale.” (Infinito Edizioni).
“Trilussa si staglia sul suo tempo per il coraggio mostrato nel farsi paladino della pace, dell’uguaglianza e del libero pensiero e nel denunciare, con una satira sottile, i limiti dell’uomo e della politica, di qualunque colore; per essersi fatto interprete degli stati d’animo del popolo e delle sue tensioni più profonde, per quel non detto, quei puntini sospensivi che più che un’autocensura erano un rimando a ciò che tutti potevano capire senza doverselo sentir dire.”
Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero. Info: biblio.gferrata@sistemacastelliromani.it – tel. 069411655
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 10 Novembre 2023 by Autore P