Grottaferrata, rassegna letteraria – Ultimo appuntamento del 2022
Grottaferrata – Giunge a conclusione un mese ricco di presentazioni in compagnia degli autori e di eventi culturali a Palazzo Grutter. Un bilancio più che positivo, che anche a dicembre ha registrato vette di grande partecipazione da parte della cittadinanza, che sta apprezzando l’iniziativa popolando numerosa tutti gli appuntamenti.
Questo mercoledì, dalle 18:00 e come sempre a ingresso libero, l’ultima presentazione del 2022. Un arrivederci a gennaio, con un nuovo calendario già pronto ad animare i pomeriggi invernali nel palazzo storico ex sede del Comune.
?????????̀ ?? ???????? ??? ??:??
“?? ??????????? ??? ???????. ???????. ?? ????? ?? ?????. ???????? ?????” ?? ????????? ???????
«Esistono diversi tipi di morte al mondo: la perdita di una persona cara; la morte interiore e il sacrificio in nome di un amore; l’uccisione – metaforica o reale – dell’oggetto amato, infine odiato; la morte del nostro alter ego, di quella parte di noi che continua a resistere, seppur negata. E in questa lotta fra vita e morte, qualcosa vince: il ricordo. Tredici racconti, tredici storie, stralci di vita uniti da un unico filo: la morte. Attraverso un susseguirsi di immagini incalzante ed evocativo, Cristiana Morroni esplora la memoria e la mente grazie alle diverse voci che, ognuna a suo modo, declina l’esperienza umana.»
Cristiana Morroni vive e lavora ai Castelli Romani. Dal 1990, anno della sua prima pubblicazione, ad oggi, ha pubblicato un importante numero di monografie, raccolte di poesie, romanzi, antologie e racconti. Come autrice è presente in varie antologie poetiche. Nel 2006 ha vinto il Premio di poesia “Logos” ed è stata finalista per “Io-scrivo” .
L’appuntamento sarà a Palazzo Grutter, Piazzetta Francesco Zacchi 20, Grottaferrata.