Il Centro Anziani Frattocchie di Marino in TV: protagonisti a “Siamo Noi” su TV2000

Il Centro Anziani Frattocchie di Marino in TV: protagonisti a “Siamo Noi” su TV2000

Frattocchie (Marino) – Il Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM) continua a distinguersi per le sue attività e l’impegno verso la comunità. Questa volta, la sua notorietà ha superato i confini locali, approdando su scala nazionale: il 15 novembre il Centro è stato protagonista della trasmissione “Siamo Noi”, in onda su TV2000, una delle reti più seguite nel panorama televisivo italiano.

Invitato a breve preavviso, il CAFM ha contribuito alla puntata con le testimonianze dirette di alcuni soci, affrontando un tema di grande attualità e rilevanza: le truffe ai danni di persone sole, in particolare anziani.

Tra gli interventi più significativi, le esperienze di Giovanna e Giorgia hanno catturato l’attenzione del pubblico:

  • Giovanna ha raccontato il tentativo di truffa subito tramite la tecnica dello specchietto rotto.
  • Giorgia ha condiviso la vicenda della falsa telefonata di un sedicente nipote in difficoltà, una strategia purtroppo molto diffusa.

Le storie hanno evidenziato la necessità di sensibilizzare le persone su queste problematiche, sottolineando l’importanza della prevenzione e della collaborazione con le forze dell’ordine.

Durante la trasmissione, è stato ricordato il prezioso contributo del Luogotenente Marcello Michienzi, Comandante della Stazione Carabinieri di Santa Maria delle Mole, che lo scorso gennaio ha tenuto una conferenza presso il Centro. L’evento, ricco di consigli pratici, è stato un momento formativo fondamentale per i soci, che hanno così potuto affrontare con maggiore consapevolezza i tentativi di truffa sul territorio.

Il Presidente del CAFM, Claudio Bornaccioni, ha espresso grande soddisfazione per l’invito ricevuto:

“Partecipare a un programma di diffusione nazionale come Siamo Noi è motivo di orgoglio per il nostro Centro e la città di Marino. TV2000 ci ha notato grazie alla nostra attività sui social, riconoscendo il valore delle nostre iniziative. Questo risultato è il frutto del lavoro instancabile dei nostri volontari e della partecipazione attiva dei soci.”

Il Centro Anziani Frattocchie di Marino APS continua a offrire un ricco programma culturale e sociale, aperto a tutti coloro che vogliono contribuire o partecipare.

Per restare aggiornati, è possibile:

  • Seguire la pagina Facebook ufficiale del Centro.
  • Contattare direttamente il Presidente Claudio Bornaccioni al numero 335-364847.

Il successo su TV2000 è una conferma del ruolo centrale che il CAFM svolge nel territorio, dimostrando come l’unione e l’impegno possano davvero fare la differenza.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 17 Novembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati