Inaugurata stamattina la 422° Fiera di Grottaferrata
Grottaferrata – È stata inaugurata questa mattina alle 10 la 422° Fiera Campionaria nazionale di Grottaferrata, alla presenza di tutte le autorità civili religiose e militari.
Il commissario prefettizio del comune Grottaferrata Giancarlo Dionisi ha dato il benvenuto a tutti e ha detto che, questo della riapertura della Fiera Campionaria dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, è un segno molto positivo di ripartenza.
Ha ringraziato poi tutti i presenti, i sindaci del circondario che sono intervenuti, il vescovo di Frascati Monsignor Raffaello Martinelli e il delegato all’Urbanistica di Città Metropolitana, Damiano Pucci.
All’interno della grossa struttura coperta con percorsi in sicurezza vi si trovano anche gli stand della polizia locale, Polizia Postale, forze dell’ordine e anche della clinica INI di Grottaferrata, nonché della protezione civile, forestale, Croce Rossa e altre associazioni di volontariato.
Allo stand della polizia postale e della polizia di Stato danno utili informazioni per proteggersi dalle truffe agli anziani, dalle truffe telematiche e dal cyberbullismo.
Saranno 9 giorni di apertura mattina e pomeriggio con ingresso gratuito sempre nel tradizionale luogo di viale San Nilo vicino all’Abbazia.
Foto e video di Giorgia Fagiolo
Last Updated on 2 Aprile 2022 by