Incendio Ciampino: Protezione Civile Lazio a supporto dei Vigili Del Fuoco
Ciampino – La Protezione Civile Regionale del Lazio sta fornendo supporto alle attività di spegnimento tuttora in corso riguardanti l’incendio sviluppatosi alcune ore fa in un grande deposito di rifiuti che si trova in Via Enzo Ferrari nel Comune di Ciampino.
In casi come questo, sulla base di una collaborazione oramai consolidata da tempo, la Protezione Civile Regionale fornisce supporto ai Vigili del Fuoco impegnati nell’opera di spegnimento mediante la messa a disposizione di acqua destinata a rifornire le loro autobotti posizionate direttamente sul fronte dell’incendio.
Al momento sono pertanto presenti sul posto quattro mezzi delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile della Regione Lazio che complessivamente garantiscono l’erogazione di circa 80 mila litri di acqua (una autobotte da 40mila litri, una da 20mila litri, una da 14mila litri ed una da 8mila litri).
Sul posto sta operando anche il nuovo Ufficio del Comando Mobile della Polizia Locale di Ciampino, con le altre Forze dell’Ordine e numerose squadre di Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Se l’esigenza dovesse permanere a causa del protrarsi delle attività di spegnimento è già stata predisposta dalla Sala Operativa Regionale di Protezione Civile una adeguata turnazione dei mezzi della protezione civile tale da garantire ad oltranza il rifornimento di acqua alle autobotti dei Vigili del Fuoco.
Operazioni di spegnimento e smassamento focolai ancora in corso da stamattina alle 8:30.
Last Updated on 29 Luglio 2023 by Autore P