Incidente a Genzano: scontro scooter-Maggiolone su Via Appia Nuova, ferito il centauro
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 14.30 di oggi a Genzano, all’intersezione di Via Appia Nuova con lo svincolo che congiunge Via Emilia-Romagna con Via Appia Vecchia.
Un Maggiolone della Volkswagen, guidato da un 19enne di Genzano, mentre svoltava a sinistra provenendo da Velletri, si è visto arrivare dalla direzione opposta, verso Velletri, da Genzano, un Burgman 650 guidato da un 56enne di Velletri.
L’impatto è stato molto violento. Il ragazzo che guidava la macchina, che stava tornando a casa da scuola, si è solo leggermente contuso ed è stato medicato sul posto dal 118.
Più gravi le condizioni del centauro veliterno, M.P., di 56 anni, trasportato, in codice rosso, per alcuni traumi alle gambe e sul corpo, al pronto soccorso dell’ospedale di Frascati da un’altra ambulanza del 118 giunta sul posto.
Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Genzano che hanno anche diretto e istituito il traffico a senso unico alternato. Infine il deposito giudiziario genzanese ha rimosso i mezzi dalla carreggiata intorno alle 16.
Il 56enne di Velletri è stato poi trasferito in elisoccorso, atterrato al campo sportivo “VIII settembre” di Frascati, al “San Camillo” di Roma, viste le contusioni e le polifratture riportate in varie parti del corpo.